Studio AEF – Consulenza ama fare networking. Per questo abbiamo creato il nostro personale sistema di affiliazione web, accessibile a tutti coloro che hanno un sito e voglio monetizzare i propri visitatori, offrendo prodotti e servizi assicurativi, fiscali e finanziari attraverso affiliazioni PPS.

Premessa

Questa guida si riferisce ad un esempio specifico di form preventivatore, resta inteso che la procedura sia la medesima per altre tipologie di modulo, fornite da Studio AEF ai suoi affiliati.

Per l’integrazione del form su siti esterni, abbiamo scelto di utilizzare la tecnologia degli i-frame web, per il semplice fatto che sono semplici da utilizzare.

Il nostro staff tecnico sta lavorando per implementare delle REST API dedicate.

Tutti i form di preventivazione forniti da Studio AEF sono soggetti a periodico e costante aggiornamento. Questo potrebbe causare dei momentanei periodi inattività del form.

E’ Severamente vietato ogni tipologia di modifica, totale o parziale, del codice i-frame se prima non autorizzata.

Prerequisiti tecnici

  • Possedere un sito internet;
  • Conoscenze base di HTML e CSS;
  • Conoscenze base del protocollo GET;
  • Codice affiliato (aefref);

Procedimento di integrazione del form sul vostro sito

Come detto, procederemo all’integrazione del form dedicato alla praventivazione ed emissione della nostra polizza CaneSereno. Ma ripeto il procedimento è lo stesso e/o molto simile per altre tipologie di modulo.

Accedendo alla nostra sezione affiliati, potrai trovare i codici per tutti i moduli attualmente disponibili.

Dopo aver ottenuto il codice dell’i-frame, che sarà simile a questo.

Procediamo creando una nuova pagina, tramite il nostro CMS (Wordpress o simili) o creando una pagina (.html o .php) da posizionare sul web server.

Dopo aver sostituito  TUO_CODICE_AFFILIAZIONE (nel codice ne sono presenti 2) con il vostro codice affiliato ( Es. pippo ) inseriamo il codice nella pagina. Otterremo un codice sorgente molto simile a questo, che ovviamente cambierà in base al vostro sito.

Di seguito è un esempio che utilizza il codice sorgente base di Bootstrap.

Modifica dello stile del modulo preventivatore

Versione 03/2017.

I form, attualmente disponibili, non hanno la possibilità di modificare i fogli di stile CSS o classi del foglio principale che garantirebbe un’ottimale integrazione con lo stile del sito ospitante. Opzione che sarà a breve implementata.

Per il momento è possibile modificare la scritta Power by Studio AEF andando a modificare i codici di css e stile che la regolano.

 

E tu, cosa ne pensi?