Assicurazione Auto Responsabilità civile autoveicoli terrestri

AEF Assicurazione RC auto

Assicurazione Auto

Studio AEF ti aiuta nella ricerca della migliore assicurazione auto online e tradizionale. Il nostro servizio di analisi e comparazione ti consente di confrontare i preventivi RC auto delle più importanti compagnie assicurative e di scegliere la polizza auto più vantaggiosa per te risparmiando tempo denaro e pensieri.

Assicurazione Auto: Risparmia senza stress

Con StudioAEF.com è sufficiente compilare un solo modulo con i tuoi dati anagrafici, i dati della tua auto (ad esempio la marca e il modello) e i dati che riguardano la tua assicurazione, quali la data di inizio della copertura e la tua classe di merito attuale, se il computer non è il tuo forte puoi fare tutto telefonicamente o via e-mail. In questo modo, in pochissimi minuti potrai confrontare le tariffe delle assicurazioni auto personalizzate in base alle informazioni da te inserite.

Assicurazione Auto: Tutto sotto controllo

Nessuna pagina di confronto, con StudioAEF.com avrai direttamente nella tua e-mail tutti i preventivi di cui hai bisogno e potrai contare in ogni momento sul supporto del tuo Consulente AEF disponibile per ogni tua domanda o dubbio. Il tuo Consulente AEF ti può consigliare sulle soluzioni migliori per te, andando ad analizzare l’assicurazione auto (RCA) e le garanzie accessorie di tuo interesse, Infatti, le assicurazioni auto possono essere integrate, con le garanzie di assistenza stradale, cristalli, infortuni conducente, kasko, furto e incendio, tutela legale ed eventi naturali, guasti al motore e molte altre. Ma le estensioni veramente necessarie o valide sono veramente poche, ci sono soluzioni che, offrono una tutela maggiore.

Assicurazione Auto: Pagamento Facile e Sicuro

Con Studio AEF, il pagamento del premio della copertura assicurativa può essere completato online, al telefono o con i tradizionali strumenti bancari grazie a un servizio di consulenza dedicato e professionale, che ti fornirà tutte le informazioni che desideri e ti aiuterà a stipulare il contratto RC auto migliore in base alle tue necessità.
Grazie alla collaborazione con importanti istituti possiamo offrire un servizio di rateizzazione mensile, contatta il tuo Consulente AEF per scoprire come funziona.

Studio AEF è gratis: oltre ad essere completamente gratuito, il nostro servizio di confronto delle polizze auto on line e tradizionali ti propone sempre i prezzi più concorrenziali del mercato.

Assicurazione Auto: Alcuni utili consigli

Consiglio: Assicurazione Auto - Fornire dati veritieri

Inserisci dati veri per ottenere risultati personalizzati

Nel calcolo del preventivo auto tieni a portata di mano i seguenti documenti: patente, libretto di circolazione e attestato di rischio. Inoltre fai attenzione a non confondere il comune di nascita con quello di residenza, scrivere la targa senza errori e specificare l’allestimento della tua auto: in questo modo otterrai preventivi corretti e attendibili al 100%.

Assicurazione Auto - La classe di Rischio

Classe di merito: scegli sempre quella universale

Nell’attestato di rischio vengono inserite due classi di merito: quella assegnata dalla compagnia assicurativa e la classe universale. Nella compilazione del preventivo RC auto inserisci sempre la seconda: è riconosciuta in modo inequivocabile da tutte le compagnie ed è quella che va considerata nel confronto delle assicurazioni auto on line.

Consiglio: Assicurazione Auto - Legge Bersani

Accertati di poter usufruire del Decreto Bersani

Secondo la normativa, in alcuni casi puoi beneficiare di una classe di merito inferiore a quella di assegnazione, e quindi risparmiare sulla tua assicurazione auto. La situazione più diffusa è quella di un neopatentato che eredita la classe di merito di uno dei genitori (o di un altro famigliare convivente). Scopri maggiori dettagli sul Decreto Bersani.

Hai Domande Contatta l'esperto

Lo sapevi che…

Oltre 4 milioni di Italiani hanno acquistato assicurazioni online

Perché StudioAEF.com

  • È sicuro
  • Perché trattiamo i tuoi dati nel massimo rispetto della tutela della privacy. Chiediamo solo i dati essenziali.
  • È affidabile
  • In quanto i nostri personal advisor opera sotto la vigilanza dell’IVASS, l’ente che vigila sul mercato assicurativo. E ogni giorno ti aiuta e consiglia.
  • È veloce
  • Grazie al nostro sistema puoi ottenere diversi preventivi in pochi secondi.

Approfondimenti Assicurazione Auto

Rimani aggiornato sulle news del mondo assicurativo e non solo leggendo il nostro Blog oppure partecipa al nostro forum

L’abolizione del tacito rinnovo

Anche per le due ruote, dal 2013 è in vigore la legge che annulla il tacito rinnovo, cioè la clausola applicata da alcune compagnie per prorogare la polizza moto alla scadenza senza l’esplicito consenso dell’assicurato. Con tale norma, non è più necessario inviare la disdetta alla società con cui non si intende proseguire il contratto. Ciò si traduce in vantaggi concreti per chi guida di un motociclo, poiché si trova in un mercato più flessibile, concorrenziale e aperto al cambiamento, nel quale cambiare l’assicurazione moto e valutare ogni anno le nuove offerte disponibili risulta ancora più conveniente che in passato.